Coppa Roma: riassunto degli Ottavi di Finale

08/02/2019

Un focus sugli Ottavi di Finale della Coppa Roma


È iniziata la Coppa Roma, competizione molto interessante che vede partecipare le più forti squadre dei campionati della Centurion League.
Gli ottavi di finale si sono giocati da poco, le squadre che hanno passato il turno sono: Ostia calcio a 8, Roma calcio a 8, Mar Lazio San Luca, Jamaica Team, Panthers, Peperino la Rustica e l’Atletico Pisana.
Per quanto riguarda l’Ostia calcio a 8, è tutto facile contro i Black Mamba, la squadra di casa riesce a schiantare per 8-0 quella ospite grazie alle reti di: Benassi, Diotallevi, Giacinti, Oltremarini, Pacifico, Sammarco e la doppietta di bomber De Marco. 


L’Ostia affronterà il Castel di Leva nei quarti di finale, quest’ultimi hanno dominato i secondi in classifica del Girone B, di Serie B, i Fellas United.
Fellas che escono sconfitti con un brutto 5-0, rimediato grazie alla doppietta di Aurelio, e le reti di Mosciatti, Salveta e Stinziani.

 


Un altro quarto di finale vedrà affrontarsi la Roma calcio a 8, capolista del campionato di Serie A, e il Mar Lazio San Luca. 
La Roma si è imposta con facilità contro l’Effepiù, il passivo di cinque reti di dice molto sulla differenza tra le due compagini con i giallorossi che si sono imposti con un netto 7-2, grande mattatore Artistico che con sei reti nel match si porta il pallone a casa, non è servita la doppietta di Carbonari per l’Effepiù. 

 

 


Il Mar Lazio San Luca invece passa dopo un rocambolesco 2-4 contro l’Atletico Winspeare, la squadra ospite passa in vantaggio grazie alla rete di Demofonti, subito pareggiata però dalla girata di Dell’anno che pareggia i conti. 
Simone Demofonti realizza il tap-in del 1-2 nel secondo tempo, mentre successivamente  Marco Demofonti realizza la sua doppietta grazie ad un destro piazzato sul secondo palo. 
Chiude il match Didomenicantonio con una punizione magistrale dalla lunga distanza calciata sotto l’incrocio dei pali, non serve la rete di Leone che porta il punteggio sul 2-4 finale per il Mar Lazio San Luca.

 


Tutto facile per il Jamaica Team che batte per 7-1 il Bayern Monaco: grazie alla tripletta di Celi, la doppietta di Ballisai e le reti di Benedetti e Lotti, per il Bayern la rete della bandiera porta il nome di Bersani.

 

 

Jamaica Team che affronterà quindi i Panthers, che, dopo un secco 3-1 al Villayork, grazie alle rete di capitan Arduini, Provenzani e Stufa, ai quarti di finale di troveranno lo scoglio Jamaica Team.

 


Il Peperino la Rustica batte in scioltezza il Real Blancos con uno schiacciante 7-0, tripletta di Giovannetti e doppietta di Proietti, condite dalle reti di Campanella e Nanni, vittoria netta.
Peperino che, per chiudere il cerchio delle squadre che parteciperanno ai quarti di finale, affronterà l’Atletico Pisana.
L’Atletico Pisana ha dovuto fare i conti con l’Atletico Vignaccia, superandolo con il risultato di 8-3, semplicemente staordinario Pollace che, con cinque reti all'attivo. Le altre reti del Pisana portano la firma di Cipolloni e Ammassari; per il Vignaccia invece firmano il cartellino: Gabrielli, Mariani e Melis.

 

Ricapitolando i quarti di finale saranno così composti: 
PEPERINO LA RUSTICA - ATLETICO PISANA
JAMAICA TEAM - PANTHERS CALCIO A 8
ROMA CALCIO A 8 -MAR LAZIO SAN LUCA
OSTIA CALCIO A 8 - CASTEL DI LEVA 
Le partite si disputeranno tra l’11 e il 13 Febbraio.