Focus Futsal - S.S.Stormo

13/12/2018

Abbiamo avuto il piacere di sentire ai nostri microfoni Tommaso del S.S.Stormo, una delle squadre principali del nuovo campionato Futsal 2018/2019 targato Centurion League. Ci ha raccontato di un progetto ambizioso e reale, che con la Centurion League vorrà crescere per raggiungire obiettivi importanti. Vi ricordiamo che potete seguire la squadra sul loro profilo Instagram (ssstormo)!

Come nasce la vostra squadra? Da quanto tempo giocate insieme?

"Il bello del ssstormo è proprio che la squadra nasce da un gruppo di cari amici  (lo stormo appunto) che decidono di iscriversi al torneo solo per il piacere di giocare inisieme e divertirsi ".

La vostra squadra che filosofia di gioco usa? Predefinita (Offensiva/Difensiva) o vi adattate all'avversario?

"All’inizio ovviamente non conoscendo nè torneo nè avversari le aspettative erano basse dato che era il primo torneo che giocavamo insieme...ma andare avanti nel torneo e arrivare a vincerlo l’anno scorso ci ha dato la consapevolezza di essere i piu forti e di poter condurre il gioco e la partita contro chiunque. Ovviamente siamo piu propensi all’attacco come si puo vedere dai numeri ( i due capocannonieri del torneo sono nostri, Gentile e Quarchioni, e abbiamo il miglior attacco) ma siamo riusciti a trovare anche il modo di prendere pochi gol giocando bene in difesa e soprattutto grazie al nostro portierone".

Quali sono i vostri giocatori più rappresentativi?

"tutti e nessuno: l’unione fa la forza nello stormo e in questo caso l’amicizia fa la forza. Siamo tutti fondamentali chi in mezzo al campo chi fuori chi per la rabbia chi per la tecnica ma solo tutti inisieme siamo imbattibili".

Quali sono i vostri obiettivi stagionali?​

"So che potremmo risultare arroganti e presuntuosi ma non possiamo non puntare alla vittoria dopo aver alzato la coppa della scorsa edizione a giugno. Abbiamo voglia di replicare la grande stagione della scorsa edizione".