Focus Serie C - Aston Valley

06/12/2018









 

La storia:

La squadra è formata da un gruppo di ragazzi che si conoscono da molti anni e sono abituati a giocare insieme. La rosa conosce la competizione, avendo disputato la scorsa stagione della Centurion League con il nome di CortinaSC.

La squadra:

L’Aston Valley ha un’ossatura molto giovane, nessuno ha più di 23 anni. La tenuta fisica e l’atletismo  sono sicuramente due punti di forza, ogni tanto manca un po' di esperienza e si rischia di giocare in maniera troppo frenetica. I tanti goal subiti sono frutto più dell’incapacità di controllare il risultato che a delle mancanze tecniche nel reparto difensivo. I ragazzi infatti sono tutti dotati di buona tecnica. Con 18 goal subiti sono la seconda peggior difesa del girone ( Atletico Lazio 19). Nelle ultime due giornate c’è stato un lieve miglioramento ( 3 goal subiti contro l’SvSRoma e 2 contro Toro Seduto), rispetto al disastroso inizio delle prime due gare.( 5 subiti contro il NewTeam e 8 contro il Prima Porta).

Gli obiettivi:

I ragazzi pensano principalmente a divertirsi, sembrerebbe un anno di rodaggio per capire a pieno il livello degli avversari e come potersi migliorare. Nonostante l’inizio non incoraggiante con 3sconfitte e una vittoria nelle prime quattro giornate, le qualità ci sono tutte, ed il campionato è ancora lungo con un cambio di marcia e un po' di fortuna i playoff non sembrano cosi irraggiungibili. In ogni caso sono giovani, e nei prossimi anni potranno sicuramente levarsi qualche soddisfazione.