Conferenza 4 Ottobre: risultati presentazione e calendario

05/10/2018

Il 4 Ottobre si è tenuta la conferenza di presentazione, al Circolo Canottieri Roma, della stagione 2018/2019 della Centurion League. Si tratta del più importante torneo di Calcio a 8 romano, attraverso un supporto a 360° per ogni singolo aspetto ad ogni squadra e giocatore.

Il giorno giovedì 4 ottobre 2019 si è tenuta la conferennza di presentazione per il campionato 2018/2019 della Serie A targata Centurion League. All'evento hanno partecipato quasi tutti i responsabili delle 12 squadre partecipanti, per un totale di circa 60 persone. Presso l'area conferenze del Canottieri Roma, uno dei circoli sportivi più esclusivi di tutta Roma, si è quindi dato al via per una nuova, emozionante stagione.

Dopo un ricco buffet di benvenuto si è passato subito ai fatti. Ha introdotto il discorso il presidente Massimiliano Travaglini, che ha chiarito gli obiettivi ed i progetti presenti e futuri della Centurion League: confermarsi come prima potenza del Calcio a 8 romano ed espandersi a livello nazionale ed internazionale nei prossimi anni. Un discorso breve ma incisivo, che ha chiarito a tutti le ambizioni di questo importante progetto e che ha saputo anticipare il video di presentazione realizzato da Federico Falcioni, professionista del settore con tanti anni di esperienza. Il video è riuscito ad avere un grande impatto attraverso riprese mozzafiato ed immagini esclusive con tutte le informazioni principali sul torneo.

Successivamente è arrivata una delle parti più importanti di tutto l'evento: Michele Pinelli ha infatti introdotto a tutti il regolamento ufficiale della nuova stagione, che potrete trovare sulla voce "comunicati" nell'area "CL Serie A" del nostro sito. Sono state anticipate quindi le formule della Regular Season, dei Play-Off e dei Play-out, di come tesserare i giocatori, di come funziona il calciomercato e della possibilità di partecipare alla Continental Football League tramite la vittoria della Coppa Roma.

Successivamente la parola è andata ad Alessandro Rizzo, facente parte dell'area Media della Centurion League, che ha spiegato i miglioramenti che verranno adottati quest'anno attraverso video esclusivi, telecronache ed highlights, con l'obiettivo di rendere questo campionato di assoluto livello anche attraverso il supporto foto e video, grazie al lavoro di diversi professionisti che avranno l'obiettivo di creare la diretta per ogni singola partita.

E' intervenuto quindi Augusto Santini, facente parte dell'aria press di WeSports. Il focus del discorso è stato incentrato sulla volontà, da parte di tutti i giornalisti impegnati, di trattare la competizione come qualsiasi altro campionato professionistico: il cercare di coprire ogni evento come qualsiasi match di Champions League o Serie A sarà una delle prerogative della redazione, che lavorerà a stretto contatto con il personale di WeSports per curare qualasiasi di tipo di contenuto audio/video/scritto sul sito internet e sui social network, curati da Andrea Mamone.

Molta importanza ha avuto poi l'intervento di Fabio Giovannelli, responsabile della sezione arbitri del CESN spiegando di come sia necessario un rapporto di stretta fiducia fra le squadre e la classe arbitrale, al fine di costruire un sano rapporto che possa far seguire, alla Centurion League, i sani valori dello sport.

La conferenza è terminata tramite gli interventi da parte dei responsabili di ogni squadra, interrogati dal presentatore Francesco Acchiardi sugli obiettivi e sul loro pensiero riguardo la competizione. Si sono rivelati tutti molto motivati, ognuno con le proprie speranze e desideri. Su una sola cosa il coro è stato unanime: la soddisfazione di partecipare a quello che è, senza dubbio, il miglior campionato di Calcio a 8 a Roma. L'ultima schermata della presentazione è servita a mostrare a tutti la prima giornata del calendario, che potrete trovare in forma completa sul nostro sito web. Appuntamento quindi a 22 Ottobre, giornata d'esordio della competizione! Nel frattempo, ecco il primo turno: