Focus Serie A - Villa York

27/09/2018

Focus Serie A vi porterà alla scoperta di tutte le formazioni che parteciperanno al prossimo campionato di Calcio a 8 targato Centurion League. Oggi è il turno del Villa York!

Provare ad allargare i propri orizzonti è sempre una buona cosa. Il Villa York Sporting Club, capace di raggiungere la Serie A nel tennis e la Serie B nazionale della pallanuoto, ha infatti deciso di espandere i propri confini, cercando una nuova consacrazione nel Calcio a 8 targato Centurion League. Sarà quindi l'anno 0 per loro, una nuova esperienza a cui non sono abituati: le prospettive di partecipare ad una competizione che ha come obiettivo quello di portare il movimento al livello nazionale, è sicuramente una grande opportunità per avere ancora più influenza entro ed oltre il territorio. Villa York si è resa conto di queste prospettive ed è pronta a dire la sua anche in questa nuova esperienza.

Di sicuro sarà difficile imporsi in maniera prepotente fin da subito, visto che si troveranno di fronte diverse formazioni con una struttura consolidata, una forte organizzazione ed una grande esperienza, ma i mezzi di sicuro non mancano: conoscendo i risultati ottenuti dalla Villa York in altre discipline non abbiamo quindi dubbi che possa subito rivelarsi una realtà organizzata e ben guidata: perché fare una brutta figura, quando sei all'interno di una società così competitiva e competente nell'ambito sportivo? Possiamo quindi subito aspettarci una squadra in grado di raggiungere le vette? E' presto per saperlo, ma di sicuro avranno allestito una rosa di tutto rispetto.

In effetti, guardando la rosa, non mancano alcuni elementi interessanti: possiamo infatti trovare Lorenzo Albanesi, giocatore con un passato in Serie D; Vittorio Salustri, ex primavera della Lazio; Matteo Mostarda, portiere e vice-campione con il FutbolClub. Loro, ed una serie di buoni giocatori, porteranno sicuramente la squadra ad un livello di assoluto valore, grazie anche alla gestione di mister Lamberto Mostarda che la Centurion League la conosce bene avendo vinto la seconda edizione con il Porto. Le aspettative da ambo le parti sono alte: siamo sicuri che questa competizione sarà il banco di prova adatto per questo ambizioso progetto.